Gestione - Fatture - Nota tecnica del 05/11/19

 

 

SINCRONIZZAZIONE DATI CON ARUBA (controllo/invio fatture)

 

*** *** ***

 

Dalla versione 256 di COSMO oltre all'invio automatico delle fatture, abbiamo aggiunto il controllo dell'esito.

 

In tabelle , anagrafica azienda, nella pagina fattura elettronica, dovrete sistemare i seguenti campi per ottenere i risultati che necessitate:

 

file:///Users/laurazonca/Desktop/Schermata%202019-11-05%20alle%2010.53.59.png

 

Ora e giorni = il momento in cui cosmo deve andare a leggere/inviare in ARUBA.

Se volete SOLO il controllo e non l'invio vi basterà mettere l'ora e non il giorno.

 

Default invio= se metterete il flag, oltre al controllo, invierà le fatture in attesa, automaticamente, ma sarà necessario mettere anche il numero dei giorni (ogni quanti giorni inviare le fatture in attesa).

Siccome ci sono stati dati 10 giorni di tempo per l'invio del documento dalla data di emissione, molti preferiscono mandare la fattura di cortesia e successivamente fare l'inoltro della stessa manualmente.

 

Una volta inviata la fattura , deve essere controllata per saperne l'esito.

Col controllo automatico, cosmo ricercherà tutte le fatture in "attesa di esito", aggiornerà lo stato con l'esito di aruba.

Inoltre all'apertura del programma, verranno ricercate tutte le fatture da inviare e SCARTATE per poter provvedere alle stesse.

 

Vi ricordiamo che se la fattura è inviata ad una PA (pubblica amministrazione) la stessa potrà risultare "consegnata" ma in un secondo tempo "rifiutata", per cui dovrete considerare un secondo controllo manuale.

 

 

 

*** *** ***